top of page

DA 4 GENERAZIONI

Dal 1906, la segheria Fratelli Mottura è sinonimo di tradizione e innovazione nel settore del legno.

 

Nata come Martino Mottura Legnami, ha iniziato con la produzione di traversine ferroviarie e pianali per vagoni, per poi specializzarsi nella fornitura di legname per edilizia e falegnameria.

​

Oggi, alla quarta generazione, continua a evolversi, offrendo lavorazioni su misura e soluzioni di design in legno massello.

Camion Mottura Martino

Le nostre radici affondano nei primi del ‘900, quando la segheria operava nell’abbattimento di roveri per la realizzazione di traversine ferroviarie per conto delle Ferrovie dello Stato.

 

Con il tempo, la produzione si è ampliata ai pianali in legno di rovere per i vagoni ferroviari, mantenendo sempre un forte legame con l’edilizia attraverso la realizzazione di tetti, strutture in legno e materiali per imballaggi.

 

Negli anni ‘60, con l’ingresso dei figli di Martino Mottura – Giovanni, Martino e Valeria – nasce la Fratelli Mottura & C. snc, segnando un’evoluzione importante.

Con l’introduzione di nuovi materiali nel settore ferroviario, la segheria si orienta sempre più verso la lavorazione di legname per edilizia e falegnameria, iniziando anche la produzione di porte, finestre e arredi interni.

 

Oggi, dopo oltre un secolo di attività, continuiamo a essere un punto di riferimento per l’edilizia e la falegnameria, offrendo lavorazioni su misura e tagli per conto terzi.

 

Seguendo le nuove tendenze del mercato, abbiamo ampliato la nostra offerta con la lavorazione di tronchi di grandi dimensioni e di essenze pregiate come cedro, sequoia e rovere americano, dando vita a elementi d’arredo unici, in particolare tavoli di design dal forte impatto estetico.

​

Un mix perfetto tra tradizione e innovazione, nel segno della qualità che da sempre ci contraddistingue.

Tronchi
Sollevamento tronco
Tronchi su carro_edited.png
bottom of page